Visualizzato – Luca Bretta

Visualizzato
Luca Bretta
(R)Esisto distribuzione – 2015 – euro 0,99

unnamed

Di Tito G. Borsa
È disponibile da qualche giorno in tutti i negozi digitali Visualizzato, il singolo del giovane cantautore ferrarese Luca Bretta (da anni residente a Campiglio), mentre il 6 febbraio uscirà l’album di esordio «Disconnesso».
Visualizzato riprende già dal titolo il tormentone della ormai famosa «spunta blu» di Whatsapp, che sta ad indicare che il nostro messaggio è stato letto: il brano fa il verso alle abitudini e alla dipendenza dalla tecnologia nei ragazzi della nuova generazione, pur lasciando trasparire una sorta di complicità e di coinvolgimento da parte dell’autore. Il sound è molto particolare e complesso: da un’atmosfera pop/rock si passa velocemente all’elettronica per poi arrivare, in più di un’occasione, ad una vera e propria dubstep.
In attesa dell’uscita dell’album, giudichiamo molto positivo un mix così «sperimentale» di un cantautore giovanissimo, classe 1991: i testi mai banali e le melodie poco ripetitive non possono che celare un talento.
Qua il video
VOTO

nuvole

Tito Borsa

Ho fondato La Voce che Stecca e la dirigo dal 19 aprile 2014. Scrivo ogni mese sul Borghese e ogni tanto sul blog Sostenitore del Fatto Quotidiano. Una laurea in Filosofia all'Università di Padova

Shares