The Chairs – Stanze vuote

Stanze vuote
The Chairs
Alka Record Label – 2015

Stanze-Vuote_The-Chairs

I The Chairs sono una rock band attiva dal 2008 la cui ultima fatica è «Stanze vuote». Uscito nelle scorse settimane, il disco è una fortunata alchimia di rock, pop e atmosfere più cupe. Alla voce limpida della cantante (e tastierista) Claudia Cavazzana si accompagnano sonorità a tratti ruvide e a testi mai banali. D’altronde, nel bene e nel male, la banalità è lontana anni luce da «Stanze vuote», già a partire dai titoli dei brani: Effe, Grab a Chair e via dicendo. Cogliamo l’occasione per fare i complimenti a Claudia per la più che buona pronuncia in inglese; può sembrare un fattore da dare per scontato ma purtroppo non è sempre così.
Volendo tirare le somme, «Stanze vuote» è un ottimo album, 10 brani da assaporare con molto interesse e altrettanta attenzione: al primo ascolto è difficile cogliere le molteplici sonorità che i The Chairs sono riusciti a produrre.

nuvole

Tito Borsa

Ho fondato La Voce che Stecca e l'ho diretta fino al 30 settembre 2017. Una laurea in Filosofia all'Università di Padova e molti progetti per il futuro.

Shares