Viviana Correddu – Il Gallo siamo noi

Il Gallo siamo noi
Viviana Correddu con la comunità di San Benedetto al Porto
Chiarelettere – 2015 – 13 euro

cover

Chi era don Andrea Gallo?

Due piccole premesse: 1. la parte del ricavato riservata all’Autrice andrà interamente alla comunità di San Benedetto; 2. questo non è una delle tante commemorazioni (spesso inutili) del Gallo, il libro è la testimonianza di Viviana e di altre persone che a vario titolo ruotano intorno alla comunità. «Questo – ci ha spiegato – è un libro per il Gallo».
A Viviana servono 102 pagine (le restanti 78 sono scritte da alcuni membri della comunità) per raccontare la propria storia e il proprio percorso a San Benedetto al Porto e allo stesso tempo per spiegare come il Gallo non fosse un santo, bensì un uomo. Una persona a cui piaceva farsi viziare da chi gli stava vicino, ma che riusciva poi – senza darlo a vedere – a cambiare chiunque. Un cambiamento privo di qualunque costrizione, nato da una riflessione personale che lui favoriva e soprattutto dalla scelta di voler rendere la propria vita migliore.
Chi scrive non ha saputo trattenere una lacrima – e non ci succede spesso – leggendo il Gallo siamo noi e quindi non può che consigliarlo con tutto il cuore.

La Voce che Stecca

Articoli non firmati o scritti da persone esterne al blog

3 pensieri riguardo “Viviana Correddu – Il Gallo siamo noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares