La nuova Voce: tutte le novità

10917624_1405227359770191_755099595_n

Grazie a tutti per la pazienza che avete avuto nelle ultime settimane: siamo consapevoli che la «qualità» della Voce non è stata la consueta e che il numero di articoli è sensibilmente calato ma 1. siamo studenti universitari e in settembre ci sono gli esami; 2. siamo stati molto impegnati in vista di oggi: il rinnovamento del blog è stato un lavoro alquanto complesso che ha richiesto il contributo di tutti, anche e soprattutto dei lettori che hanno voluto mandarci i loro suggerimenti e le loro critiche. Vi ringraziamo ancora e ne approfittiamo per scusarci, sperando di poter riacquistare presto la vostra fiducia.
Una buona parte delle novità le potrete assaporare già da domani, però vorremmo anticiparvene qualcuna: 1. cercheremo di offrirvi un prodotto qualitativamente migliore, con articoli più approfonditi e raccontandovi vicende che spesso troverete soltanto qui; 2. vorremmo iniziare anche a occuparci – nei limiti delle nostre possibilità – anche della cosiddetta cronaca: domenica nascerà una rubrica, curata da Elena Ferrato, che raccoglie tutti i maggiori fatti della settimana; 3. ci occuperemo – su richiesta di un cospicuo numero di lettori – anche di scienza, affidando lo spazio ad essa dedicato a Luisa Bizzotto che studia Ingegneria Chimica; verrà soppresso il «Mi manca Mentana» e nascerà una nuova rubrica di Cecilia Alfier, con un titolo meno fuorviante, riprendendo la vena irriverente e sarcastica che caratterizza lo stile della nostra collaboratrice; «La Voce culturale», il nostro approfondimento del lunedì, verrà esteso anche a un altro giorno del mese, nel quale saranno pubblicati articoli più lunghi e discorsivi dei consueti. Per tutte le altre novità, che non sono poche, vi invitiamo a seguirci e a notarle di volta in volta.
Grazie ancora del supporto!

Tito Borsa

Giornalista praticante. Mi occupo principalmente di inchiesta giudiziaria. Autore di "L'Affaire Somalia. Romanzo di una strage" (2020) e di "Un silenzio italiano" (Cleup, 2017). Ho fondato La Voce che Stecca e l'ho diretta fino al 30 settembre 2017.

Rispondi

Shares