Kenneth C. Cancellara – Il sussurro lontano

Il sussurro lontano
Kenneth Canio Cancellara
DiFelice edizioni – 2015 – 18 euro

80-L-Cancellara-333x500

L’eterno dilemma, il bivio più problematico dell’esistenza, la domanda delle domande da quando l’uomo ha deciso di vivere da liberto nella società, liberato dalla schiavitù delle necessità, ma schiavo rispetto ai suoi desideri più veri e genuini! Essere o non essere, essere o avere? 
Nel suo ultimo romanzo Cancellara cerca di trovare una soluzione alla costante lotta tra due forze in netta competizione: l’impulso al successo e il bisogno di una vita basata su principi etici e su valori genuini in qualche modo salvifici. 
Il protagonista lavora con crescente successo negli Stati Uniti ma mantiene nel cuore le sue radici italiane, tra Positano, Sorrento e Amalfi. Il sussurro lontano diventa quel richiamo sottile ma profondo che preannuncia al protagonista una rinascita interiore e il raggiungimento di un nuovo equilibrio esistenziale. Traspare anche in questo libro l’amore di Cancellara per la migliore tradizione letteraria italiana ed europea e per quei valori etici che erano alla base della nostra formazione.
Come conclude l’autore, «Questi principi, semplici ma potenti, trasferiti da un anziano nonno a un nipote ricettivo, se seguiti, cambierebbero la nostra vita quotidiana e la cambierebbero in meglio».

La Voce che Stecca

Articoli non firmati o scritti da persone esterne al blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares