«Argo», 4 ventenni per 4 brani di classico pop rock

Argo
Argo
Alka Record Label – 2016

Quattro brani rock pop per mostrare l’anima degli «Argo», band marchigiana nata con il nome di «Red Car Pet» nel 2011. Dopo una prima esperienza di cover e di pezzi in lingua inglese, gli «Argo» hanno optato per l’italiano: quattro testi scritti in un momento di cambiamento, attese e soddisfazioni per il gruppo, testi riguardanti situazioni di tutti i giorni, passioni e impressioni che dei giovani di appena 20 anni possono avere sul mondo e sui suoi contrasti.
Il singolo Polvere di logica è una canzone pop secondo tutti i crismi, mentre lo stupore nasce ascoltando il secondo brano, Brucerò, dove strumenti tradizionali ed elettronica si fondono in un connubio perfettamente riuscito. Il quartetto è composto da Giovanni Di Placido alla chitarra ritmica e alla voce, da Diego Tancredi Cermaria al basso, da Vincenzo Marvin Chiappa alla batteria e da Enrico Carlo Baldarelli alla chitarra solista.
Non si può certo giudicare una band con solo quattro brani a disposizione, ma l’impressione è senza dubbio molto positiva. L’Ep, nato dall’incontro del gruppo con i produttori Michele Guberti e Massimiliano Lambertini, è stato registrato al Freedom Recording Studio di Jolanda di Savoia (Ferrara). «Argo» è attese, lavoro, impressioni, sudore, fumo, promesse, storie e passioni di quattro giovani ragazzi cresciuti insieme con la musica. Non si può che valutare positivamente questo lavoro, aspettando trepidamente qualcosa di più corposo e lungo, così da poter dare un giudizio sulla band.

La Voce che Stecca

Articoli non firmati o scritti da persone esterne al blog

Un pensiero riguardo “«Argo», 4 ventenni per 4 brani di classico pop rock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares