«Flat Bit», il nuovo singolo della band marchigiana

Vi avevamo già parlato dei «Flat Bit», band marchigiana che l’anno scorso aveva pubblicato l’Lp «Perfette Condizioni». È da poco uscito il nuovo singolo Attacchi di normalità: nel video, grande spazio è dato alla coppia di ballerini, a simboleggiare la parte romantica della vita. L’energia e l’armonia che emanano i due corpi danzanti diventano così sinonimo di un romanticismo semplice, genuino, autentico teso a creare empatia in chiunque li stia a guardare. Infine, il mare, il sole e il vento che fanno da sfondo al video, rafforzano il concetto di semplicità, che tutti noi cerchiamo e che troppo spesso diamo per scontata.
Attacchi di normalità racconta di come nella vita di tutti i giorni la normalità si manifesti all’improvviso. Si può fare di tutto per cercare di sentirsi speciali ma lei si presenta sempre, puntuale. Il testo diventa così una denuncia della smania odierna di voler sempre essere superiori agli altri, che porta le persone, inevitabilmente, a godere anche dei fallimenti altrui pur di sentirsi meglio.
Sono pronte le prime quattro date del tour dei «Flat Bit»: si parte il 30 aprile al Greenwich Pub di Padova, dove il gruppo si esibirà in qualità di ospiti speciali durante la serata per le selezioni Veneto – Friuli Venezia Giulia di Rock Targato Italia. Il 27 maggio i «Flat Bit» saranno al Mondolfo diVino di Mondolfo (Pesaro Urbino) e subito a seguire, il 28 maggio, si esibiranno al Kokogena di Osimo (Ancona). Per concludere, il 27 Giugno saliranno sul palco del Collins Festival di Ferrara.

La Voce che Stecca

Articoli non firmati o scritti da persone esterne al blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares