Monferrato: tre ragazzi fanno video di inchiesta su Youtube

Il 4 agosto sono iniziate le riprese di «Frade», un progetto di Francesco Pivetta e Adele Costanzo, due giovanissimi ragazzi che hanno dato vita su Youtube, con la collaborazione de La Stampa a questa nuova produzione televisiva indipendente. La prima puntata è dedicata allo stabilimento industriale «Lucato Termica» di Castelletto Monferrato, per raccontare un pezzo di storia riguardante l’Orient Express, successivamente la redazione (di cui fa parte anche Cecilia Mangherini) si occuperà dei palazzi e delle ville nobiliari a San Salvatore Monferrato.
Francesco Pivetta è studente all’Istituto Balbo di Casale Monferrato, musicista diciottenne e giovane talento poliedrico; Adele Costanzo è una diciassettenne appassionata di fotografia, mentre Cecilia Mangherini – anche lei studentessa al Balbo – è di due anni più giovane di Pivetta. Un trio di ragazzi che ha deciso di raccontare la zona in cui vivono su Youtube.

Qui sotto trovate il primo video. Francesco Pivetta prevede un nuovo servizio ogni due settimane. In bocca al lupo a questi ragazzi pieni di iniziativa e animati da ottime idee.
Nella foto in alto, da sinistra, Adele Costanzo, Cecilia Mangherini e Francesco Pivetta.

La Voce che Stecca

Articoli non firmati o scritti da persone esterne al blog

Shares