Maurizio Gasparri Forza Italia: «Noi affidabili ed esperti»

Maurizio Gasparri, ex ministro e attualmente vice presidente del Senato, si presenta alle elezioni con Forza Italia. 

Perché i cittadini italiani dovrebbero di nuovo dare fiducia al centrodestra?

Perché siamo affidabili, perché siamo esperti. Renzi ha detto un sacco di bugie, ha perso metà dei voti. I Cinque Stelle sono un incubo, il regno dell’ignoranza, dell’incompetenza, un vero pericolo. È la cosa più orribile che l’Italia possa sperimentare, come si è già visto da Torino a Roma.

Di che cosa ha bisogno l’Italia?

Gli italiani hanno bisogno di lavoro e sicurezza. Il problema del lavoro è quello principale perché senza occupazione non c’è tranquillità. Poi ci sono i temi del controllo dei confini, dell’immigrazione, la sicurezza in senso lato , però mi sento di dire che il lavoro certamente viene prima di tutto il resto. Ci sta anche a cuore tutto ciò che attiene alla sicurezza, come gli organici delle forze di polizia, il blocco delle partenze dei migranti dal nord Africa e le norme sulla legittima difesa.

Come convive il vostro europeismo con l’euroscetticismo della Lega?

Tutti sono euroscettici al giorno d’oggi. O l’Europa si rifonda con regole nuove o evapora. Quindi è necessario prendere atto che così com’è non va da nessuna parte, deve essere assolutamente rifondata.

Potrebbe commentare il video fuorionda che ha visto come protagonisti Salvini, la Meloni e Fitto?

Ritengo le loro previsioni di un pessimismo ingiustificato. Otterremo più voti di quel che i miei colleghi pensano.

 

Gerarda Monaco

Classe 1995, studentessa universitaria. Il diritto e la politica sono il mio pane quotidiano, la mia croce e delizia, ma (per ora) non campo né di uno né dell'altra. Vi rassicuro: le frasi fatte solo nelle informazioni biografiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares