Imen Jane non si arrende: diventerà davvero economista

Iman Boulahrajane, sui social Imen Jane, aveva iniziato la scalata ai social ai tempi della Brexit quando, con brevi video di 15 secondi, spiegava le vicende di Cameron, May e Johnson e i risvolti economici dell’uscita del Regno Unito dall’UE. Da cosa nasce cosa, Imen fa il pieno di seguaci, compare tra i giovani talenti under 30 su Forbes e, nel 2019, arriva a fondare la pagina Instagram di news «Will». Se fino a pochi giorni fa la 25enne «economista» godeva dunque di un certo prestigio e credibilità sui social e non, i dubbi sollevati da Dagospia sulla sua formazione universitaria ne hanno stravolto l’immagine.

Secondo quanto rivelato dalla stessa Imen attraverso i suoi canali social, l’economista di Instagram non sarebbe dunque una vera un’economista, il che per una che ha fatto della lotta alle fake news la propria battaglia sui social e la missione della propria pagina informativa ha dell’ironico. Per lei insomma niente laurea magistrale e nemmeno triennale, benché, a sua detta, gli esami che le mancherebbero per conseguire la laurea triennale in economia alla Bicocca di Milano si contino sulle dita di una mano.

Dopo la rivelazione su Instagram, nella quale la giovane ha cercato di giustificare la sua assenza dai social proprio in virtù del maggior tempo che aveva dovuto dedicare allo studio, è arrivato l’annuncio delle dimissioni da Will. Nonostante ciò Imen ha dichiarato che questo è ciò che vuole fare nella vita, quindi niente addii ma solo un arrivederci a quando avrà conseguito un titolo di studio che attesti le sue competenze in materie economiche e con cui potrà riprendersi il titolo di «economista di Instagram».