Elena Ventura collabora con noi da un mesetto: l’abbiamo scoperta per caso quando ha pubblicato su Facebook due foto del suo corpo: la prima risalente a qualche anno fa, la seconda più recente; la prima in cui le ossa sembravano voler bucare la pelle di un corpo ridotto a nulla a causa di una magrezza sconcertante, la seconda raffigurante un corpo ancora molto magro, ma di certo più sano.

In questo modo, noi – come migliaia di persone su internet – siamo venuti a conoscenza della storia di Elena Ventura, che sta uscendo dal tunnel dell’anoressia e che ha deciso di condividere con il mondo la propria esperienza, anche e soprattutto per aiutare chi si trova nella situazione che lei ha già vissuto.
In seguito alla pubblicazione su Facebook della foto che trovate qui sopra è iniziato un attacco a Elena che è arrivato fino a questo blog: domenica e ieri abbiamo ricevuto alcuni messaggi davvero brutti.
Nelle prossime ore, consapevoli che da soli è più difficile affrontare le cose rispetto a quando si hanno gli amici dalla propria parte, a nome di tutta la redazione Sara Collalti ed Emanuela Baggio prima, Tito Borsa poi, si schiereranno dalla parte giusta, dalla parte di Elena.
#iostoconElena
I commenti su Facebook
I commenti all’articolo di Elena
Alcuni dei messaggi che ci sono arrivati tra domenica e ieri:
Articoli non firmati o scritti da persone esterne al blog