Love=Love: Perché parlare di amore «altro»?

love

Nasce la rubrica «Love=Love»: un progetto di informazione sugli orientamenti amorosi, sessuali e di genere.

Perché parlare di Amore «altro»?
Questo è il tempo delle lotte per la libertà d’amare e il web è il luogo perfetto per parlarne. La situazione in Italia è una delle peggiori in Europa e, visto che per adesso legalmente non sembra esserci nulla da fare, è necessario agire culturalmente prima di tutto. Le leggi si conformano alla cultura e non la cultura alla legge, anche se a volte non è sempre vero. Questa è una società fin troppo eterosessista e fin troppo discriminatoria nei confronti del Semplice Amare. La cultura repressiva cattolica nel corso dei secoli ha influenzato molto la nostra mentalità ma finalmente le cose stanno cambiando soprattutto nei giovani. Ciò è essenziale perché noi giovani siamo il futuro della società e se per ora non riusciamo a farci sentire, presto saremo i primi ad agire. Il web è una risorsa essenziale per chiunque e sono felice di aver l’opportunità di poter essere libera. Di fatto i limiti sono unicamente posti da noi stessi.

Love=Love
È un progetto con un target esteso a chiunque sia curioso perché l’Amore è Amore indipendentemente dai propri gusti amorosi, sessuali o di genere. Purtroppo questo genere di informazione spesso è fin troppo chiusa e limitata all’orientamento stesso e questo non ha senso: si devono abolire le etichette. Essere se stessi è una necessità sana quanto naturale.
Questa sarà una rubrica interattiva: volete porre domande oppure raccontare la vostra esperienza, oppure siete solo curiosi di conoscere qualcosa di cui non vi siete mai interessati? Contattatemi: eva.selene.menade@gmail.com.

Siria Comite